Magazine

Magazine Luglio 2015

E se fosse una vacanza in Foresta?
Situato all’interno di una suggestiva pineta ucraina, nella provincia di Poltava, l’hotel Verholy è un’oasi di tranquillità, a stretto contatto con la natura. Per questa struttura, caratterizzata da ambienti dal grande valore estetico e rilassante, lo studio YOD Design Lab ha progettato il ristorante Food & Forest, uno spazio essenziale ma di grande scenografia, caratterizzato dalla fusione tra spazi interni ed esterni, richiamando anche negli arredi e nelle soluzioni utilizzate la grandiosità della foresta in cui l’edificio è immerso, che grazie alle scelte materiche sembra penetrare nel ristorante tramite le ampie vetrate.

  I materiali scelti vanno dalla pietra al legno, dal rame all’acciaio patinato corten, dal cuoio all’ardesia. Le differenti zone funzionali dello spazio sono pensate per ospitare circa cento coperti, in un ambiente dalla sofisticata naturalezza.

Per le sale, lo studio YOD ha scelto numerosi modelli di sedute Inka Wood, disegnate da Roberto Romanello per Billiani. Perfetta sintesi tra design e comfort, il divano G200D con la relativa poltrona G200, la poltrona bergère S200, la poltroncina da pranzo C200 e lo sgabello A300SS invitano gli ospiti ad accomodarsi e vivere una nuova esperienza di gusto e relax. Il designer Roberto Romanello ha collaborato con Billiani per la prestigiosa collezione Inka, ideando trentanove sedute imbottite in poliuretano con struttura in legno massello e multistrati, disponibili in un vasto assortimento di rivestimenti.

Askew con la sua cornice in legno scolpita e Sinuosa si integra perfettamente nel contesto di Food & Forest. Poltroncina, poltrona e divano in massello di faggio o noce con rivestimento in tessuto o pelle.

Write a comment