Magazine

Magazine Agosto 2015

Premiati e contenti!
Ebbene si, siamo proprio orgogliosi di aver contribuito al conferimento, con la presenza delle nostre sedie Doll, al “Bar Design Awards 2015” per il Bar-Ristorante ACME, in Rushcutters Bay a Sydney.
Succede così che quattro ragazzi molto intraprendenti si riuniscono, con l’idea di aprire un locale seriamente creativo e, a fare le cose con passione, creatività e serietà, ci riescono alla grande! Le prime lettere dei loro nomi compongono l’acronimo ACME, che in italiano significa “apice, culmine”: mica male per il nome di un locale very cool, giusto?

Progettato dalla coppia di architetti Luchetti e Krelle di Sydney l’esterno è dipinto di un blu vibrante, esaltato alla sera da una luce al neon che illumina sapientemente l’entrata. L’interno invece ha le pareti grezze, con cementi e gessi esposti, che creano uno stiloso contrasto con gli altri materiali usati: eleganti specchi retroilluminati, legni chiari, sedute confortevoli e accattivanti, pelle nera, dettagli in ottone.

Le melodie hip-hop esaltano l’atmosfera, senza essere troppo forti. Il personale è cordiale e si può godere anche di una vista cucina, se volete vedere gli chef in azione e vi garantiamo che ne vale la pena, perché gli chef stanno preparando alcuni dei cibi più interessanti di Sydney al momento. I piatti del menù sono quel genere di esperienza che lascia stupiti e enormemente gratificati, che portano innovazione e quel senso di confortevole abbandono alle delizie del palato. Non c’è da stupirsi se è stato nominato “Ristorante di fama internazionale”, vincitore del Bar Design Awards 2015.

Una collezione di bambole. Una gamma completa di sedie, poltroncine, poltrone, sgabelli e tavoli, dalle linee ammiccanti e dolci; strutture in massello di faggio o metallo. Sedili e schienali imbottiti, verniciati o laccati.

Write a comment