Magazine

Magazine Ottobre 2015

Serenità estetica in chiesa!
Le abbiamo viste trasformarsi in bar, ristoranti, pub, hotels, ma ancora una volta la collezione di sedute Doll ci conferma la sua straordinaria versatilità. Ecco quando una Cappella diventa un luogo di serenità estetica.
Il Toorak College Chapel è un posto speciale e, nel ristrutturare lo spazio costruito nel 1975, lo studio di architettura Nexus Design ha accentuato e rispettato “lo spirito della scuola”.

Grazie alla combinazione di pavimenti in rovere e le pareti di mattoni con una nuova finitura di vernice bianca lo spazio è stato rivalutato: l’interno della Cappella, prima scuro e cupo, è stato trasformato in uno spazio etereo e pieno di luce.
La semplicità e la ripetizione delle sedie Doll in faggio sbiancato, fornite da Cafeculture + Insitu, rendono l’atmosfera della Cappella più amichevole, allontanandosi dalla soluzione tradizionale di posti a sedere a panca, consentendo così la necessaria versatilità nell’ utilizzo dello spazio, in base alle varie attività.
Nulla è lasciato al caso, la lunga corsia blu richiama il colore istituzionale del College e l’utilizzo di alcune sedute Doll Lounge permettono conversazioni rilassate e confidenziali.

Una gamma completa di sedie, poltroncine, poltrone, sgabelli e tavoli, dalle linee ammiccanti e dolci; strutture in massello di faggio o metallo. Sedili e schienali imbottiti, verniciati o laccati.

Emilio Nanni è nato a Bazzano, Bologna nel 1955. Architetto, designer, artista. Ha esposto le sue opere in numerose mostre personali, i suoi oggetti di design sono presenti in diverse collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero.

Write a comment