Magazine

Magazine Dicembre 2016

Ci piace chi, come noi, crede nel valore dell’appartenenza.

Garibaldi Cafè & Bistrot è un locale originale, nuovo e contemporaneo, a partire dalle forme, dai colori e dai materiali utilizzati; nasce trasformando e rinnovando, ma è ricco soprattutto della consapevolezza di collocarsi in un contesto dal profondo valore storico, di appartenere ad esso e di volerlo rispettare.

L’intervento progettuale, a cura di Pleroo Design realizzato in collaborazione con l’Architetto Anna Stella Tinelli, proprio per volontà dal committente è partito dal considerare il pregio della sua collocazione: la città di Ostuni, la piazza e ciò che in quella piazza ha trovato spazio nel corso degli anni.
Molti elementi del progetto e gli arredi concorrono a rafforzare questo sentimento di riconoscenza e di appartenenza, dall’utilizzo della pastina di cemento con motivo geometrico per i pavimenti, alla scelta di dettagli accurati come le lampade a parete di Flos e gli sgabelli W di Billiani, che rendono particolarmente intensi gli ambienti del locale e contribuiscono a raccontarne la storia.

Sedia o sgabello, lounge o rocking chair, tutte esprimono una forte caratterizzazione storica e, nello stesso tempo, un aspetto di assoluta modernità.

Write a comment