News

Molto di più.

La settimana del design è l’appuntamento più catalizzante dell’anno, convoglia tantissime energie.
Questa volta siamo arrivati all’appuntamento milanese con la soddisfazione di aver fatto molto più di quello di cui ci pensavamo capaci e con la consapevolezza di avere qualcosa di nuovo da dire sul tema delle sedute …e non solo!
Abbiamo portato a termine più prodotti nuovi di quel che pensavamo possibile e questo grazie alla forza di un team che coinvolge tante persone in tanti ruoli diversi, da chi progetta a chi ha il know-how tecnico, da chi raccoglie le richieste del mercato a chi le traduce in oggetti veri, che portino un valore aggiunto oltre alla funzione.
Abbiamo fatto un salto nel passato, alla ricerca di quello che la storia del design ci ha lasciato di prezioso, abbiamo preteso che il tavolino Marcel del designer Takahama diventasse molto di più di un omaggio ad un grande designer, abbiamo sviluppato il suo progetto originale conservandone rispettosamente il significato.
Ora in collezione Billiani troverete anche Puccio, del designer Emilio Nanni, lo sgabello che attinge al mondo rurale e che è fiorito tra le nostre mani diventando, in poco tempo ma con tanto lavoro, un’intera collezione, ricca, funzionale e completa.
Ci sono inoltre la sedia Blue e la sedia Green del designer Francesco Faccin, che rimandano chiaramente ad una pulizia estrema del disegno, senza ammiccare alle mode passeggere.
Abbiamo capito che le nuove versioni della poltrona Spy, dalle proporzioni molto più generose, vi sono piaciute tanto, che calzano a pennello in situazioni contract dove serve vestire i luoghi, trasmettere accoglienza, stile ed eleganza.
Abbiamo potuto consegnarvi il nuovo catalogo freschissimo di stampa e ci han riempito di soddisfazione i vostri apprezzamenti, per un documento accattivante, completo, chiaro, funzionale e ben sviluppato.

In questa edizione 2017 abbiamo colorato il Salone del Mobile con le vibranti tonalità della nostra tavolozza, con il consueto trasporto per i cromatismi; abbiamo sentito che questo vi coinvolge e vi appassiona, abbiamo raccolto i vostri partecipati commenti.

Ora …il Salone è finito, ma a Milano rimane attivo uno spazio che contiene una selezione dei nostri prodotti, ci continuerete a trovare in Via Tortona 31, presso lo spazio Archiproducts, cosicchè questa bella avventura duri molto di più di una settimana!

 

Write a comment