Magazine

Magazine Luglio 2017

Olio prima e olio poi.

Prima c’era un garage e di olio ne correva per i motori, ora è un ristorante dalla marcata personalità, elegante e raffinato …c’è sempre l’olio, ma di un altro tipo.
Si cucinano le carni e il pesce alla griglia, piatti curati, invitanti e ricercati, ricchi di verdure di stagione.

Herculina è un edificio a doppia altezza, a La Coruña, abilmente ristrutturato da Avanza Gestion con un caratteristico ampio lucernaio sul tetto in legno e con cucina a vista corredata di grill.
Goc Creativos Furniture & decoration ha collaborato seguendo le scelte per l’interior design e individuando nella nostra Hippy la seduta perfetta, con lo spirito giusto. Perché il design è progettare oggetti in grado di supportare e integrare la vita, aumentandone la qualità, talvolta trasportando nell’oggetto significati e sapori lontani, ripresi da contesti storici o culturali differenti.

Così è possibile rivivere attraverso essi dettagli e contenuti che aggiungono sapore a un luogo, come l’olio sa fare per un buon filetto.
Come facciamo il design in Bialliani? Con impegno, libertà creativa e la giusta dose di leggerezza che può, come nel caso di Hippy, andare a ripescare nell’eredità di un movimento giovanile che ha lasciato profonde tracce nella cultura, alcuni concetti perfetti per una sedia: l’accoglienza, la voluta assenza di un’estetica autoritaria, la capacità di integrarsi con spirito di comunità.

Write a comment