News

I Lilliput a Milano

Sono alti una spanna e hanno due occhi larghi tantissimo.
I Lilliput sono tavolini da caffè di statura marcatamente bassa, realizzati in massello di frassino tinto o laccato, con due pomelli di legno naturale a contrasto che ammiccano come occhietti vivaci.
E l’occhio cade inevitabilmente su questo dettaglio estetico, all’apparenza marginale, che invece impreziosisce e puntualizza a una componente chiave del progetto.
I pomelli, infatti, permettono al Lilliput di essere spedito in un packaging piatto, per un trasporto agile ed ecofriendly.
Una volta aperta la scatola è facilissimo fissare le 4 gambe al piano in modo stabile ed il gioco è fatto, sono pronti per abitare e punteggiare con carattere originale gli spazi domestici e contract.

Il 3 Ottobre
il Design Supermarket de La Rinascente 
presenta “LILLIPUT”
e altri progetti di 9 talenti del Design,
li troverete in vendita lì fino a Dicembre.

Lilliput è un progetto di Studioventotto presentato all’edizione 2017 del SaloneSatellite, qui vengono notati immediatamente dal marchio Billiani che si innamora del concept e dell’estetica di questi coffetable a tal punto da iniziarne subito lo sviluppo, affiancando al design pulito e geniale il now how di una produzione di alta qualità.

Write a comment