Non categorizzato

News Settembre 2019

Ci siamo aperti al mondo contract negli anni 2000 e da quel momento abbiamo arredato sale di ristoranti, banconi dei bar, hall di hotel, uffici di coworking e aree lounge in ogni angolo del mondo. In vent’anni abbiamo raccontato i nostri modelli in così tante lingue, collaborando con progettisti e studi di architettura per realizzare ambienti dagli stili più svariati, dalle caffetterie ai fast food, da ristoranti di lusso a prestigiose catene di hotel.

A volte scopriamo che questi progetti sono i finalisti di importanti premi, come nel caso di Spicy NoSpicy e Fire & Bread, selezionati ai Restaurant & Bar Design Awards 2019, e non ci tiriamo indietro quando si tratta di supportarli.

Lo studio Yod Design Lab è voluto partire da questo paradigma per lo studio degli interni del locale, ricreando quest’equilibrio attraverso gli arredi: il faggio degli sgabelli W. e il frassino delle poltroncine Fratina, selezionati in una calda tinta naturale, infatti, bilanciano l’algidità dell’alluminio e la brillantezza degli elementi decorativi.

Non passa inosservata l’impronta dello studio di architettura Isabel Lopez Vilalta + Asociados, capace di rappresentare l’anima dei suoi progetti attraverso la combinazione di colori e forme: nulla di più vicino alla passione di Billiani, che da sempre abbina il suo core business, il legno, a palette sempre più ricercate.

Photo credit: Andriy Bezuglov e Salva López