News Novembre 2020
Fitt Classic e Fitt Hug nascono come due versioni del concept della serie monoscocca Fitt, disegnata da Victor Carrasco.
Si differenziano per la sottile scocca in multistrato di frassino che, mentre in Fitt Classic lascia spazio a due comodi braccioli dalle forme morbide, in Fitt Hug risulta più fasciante, con linee nette e decise.
Ad accomunare le due collezioni di sedute, la peculiarità di proporsi in differenti varianti: l’obiettivo del designer valenciano è infatti quello di creare una grande varietà di strutture, schienali e rivestimenti, invitando architetti e progettisti a partecipare alla fase di design di prodotto, combinando i vari elementi per realizzare la seduta più adatta alle loro esigenze.
Ed è così che, in totale, le due collezioni contano ben ventotto versioni in grado di adeguarsi a qualsiasi ambientazione.
Le due differenti scocche sono abbinabili a un fusto di sedia o sgabello, a una struttura in legno di frassino o metallo, alle tradizionali quattro gambe, a un’originale slitta o a una base girevole per contesti d’ufficio. Sedili e schienali, infine, sono disponibili in legno o imbottiti.