Harry’s
- Lounge
- Sedie
- Tavoli
Maestri nella lavorazione del legno, negli ultimi anni abbiamo spinto la nostra ricerca formale verso modelli sempre più evoluti.
Per farlo, abbiamo attinto alla creatività dei designer e alle conoscenze del distretto friulano della sedia, riscoprendo abilità tecniche e manuali quasi scomparse. Edizioni è l’esito di questo lavoro, una collezione di ricerca che diventa espressione di un patrimonio culturale e di una tradizione manifatturiera unica al mondo.
↓ Vai alle Collezioni Edizioni
Il design di Edizioni si caratterizza per le particolari lavorazioni artigianali, spesso ispirate all’ebanisteria — tra linee ondulate, intrecci, incastri e sapienti sottrazioni di materia.
La materia è una componente imprescindibile del design di Billiani. Materiale d’elezione è il legno: faggio, rovere, frassino e noce sono selezionati e lavorati in base alle loro caratteristiche tecniche ed estetiche. Molta attenzione è riservata poi alla componente tessile: la cartella tessuti di Billiani è il frutto di una ricerca cromatica e materica che punta a valorizzare le forme e i volumi degli imbottiti, oltre che il loro aspetto tattile. Infine, per la lavorazione del metallo e del marmo, e per l’intreccio di corde, cordini e pelli, Billiani si avvale del lavoro artigianale di laboratori specializzati.